Delfino '93 per la Scuola-Delfino '93 S.S.D. a r.l. - La Passione per lo Sport

Delfino '93 per la Scuola

 
disegno_logo_delfino_senza_asd-01
 
 

Delfino '93 per la Scuola
 


La Delfino '93 collabora da diversi anni con le Scuole Materne, Elementari e Medie al fine di promuovere il nuoto sia come attività sportiva e didattica sia come attività sociale.

Le Scuole Materne del Comune di Portomaggiore e dei Comuni limitrofi partecipano con passione ai nostri corsi mattutini. Per i bambini più piccoli si utilizza anche la vasca propedeutica con la temperatura dell'acqua a 33°.

Il progetto rivolto alle Scuole Elementari del Comune di Portomaggiore e dei Comuni limitrofi è "Pesciolini in Piscina". Ormai da oltre 20 anni le classi delle scuole elementari del territorio partecipano ai nostri corsi durante le ore mattutine. Si tratta di un vero e proprio corso di nuoto di 8 lezioni, con attestato di frequenza finale e brevetto conseguito.

La Scuola Media del Comune di Portomaggiore frequenta la piscina durante le ore di educazione fisica. La
Delfino '93 mette a disposizione delle classi partecipanti il proprio personale. Il risultato è una vera attività natatoria con assistenza tecnica. Al termine gli alunni hanno acquisito padronanza, sicurezza e completa indipendenza.

Da quest'anno la Delfino '93 aggiunge una nuova opportunità per i/le ragazzi/e: la possibilità d'imparare a giocare a tennis grazie alla disponibilità di Nicolò Tirapani, il direttore del nostro Circolo Tennis.