Delfino '93 per il Sociale-Delfino '93 S.S.D. a r.l. - La Passione per lo Sport

Delfino '93 per il Sociale

disegno_logo_delfino_senza_asd-01
 
 

Delfino '93 per il Sociale
 

L'attività è indirizzata agli ospiti dei Centri di Accoglienza di pazienti diversamente abili. È un progetto che la Delfino '93 segue da diversi anni con metodiche specifiche che hanno permesso di ottenere incoraggianti risultati, riconosciuti in tutta la Provincia. L'attività si basa su due programmi che si svolgono durante l’anno:

- Attività in Acqua

- Attività in Palestra

In acqua si svolgono veri e propri esercizi di tecnica natatoria, alternati a esercizi di rilassamento, di allungamento e di respirazione.

In palestra il programma prevede attività motoria, giochi con la palla, esercizi a circuito aerobico, esercizi di mobilità e di coordinazione-destrezza.

L'attività motoria (palestra-piscina) per gli ospiti che frequentano il nostro Centro Sportivo inizia a Ottobre. Sono previste lezioni in acqua con l'utilizzo della vasca grande (25 metri) e della vasca piccola, dove la temperatura dell'acqua viene portata a 34°, e attività nella palestra del medesimo impianto.

Ogni istruttore, sia in palestra sia in piscina, compila una scheda per ogni allievo che aggiornerà periodicamente, annotando il percorso di lavoro e sottolineando i risultati ottenuti.

Al termine del programma, con una relazione finale da parte di ogni singolo insegnante, si fanno pervenire alla Direzione dei Centri di Accoglienza le valutazioni e le considerazioni sul programma svolto e sui risultati ottenuti dagli allievi.